MOL Italia srl

MOL Group è un’azienda petrolifera multinazionale, con impianti petrolchimici e vendita di beni di consumo. La sede è a Budapest, in Ungheria, da dove opera da oltre 100 anni. È presente in 30 paesi, con un gruppo di 25.000 persone, dinamico e internazionale. I due impianti petrolchimici sono integrati con le sue 3 raffinerie in Ungheria, Slovacchia e Croazia; inoltre, MOL è proprietaria di una rete di 2500 stazioni di servizio in 10 paesi dell'Europa centrale e sud-orientale. 

Al momento, ci sono attività di produzione in 8 paesi e attività di esplorazione in 10 paesi. 

MOL si impegna nella transizione dalle produzioni tradizionali, basate su combustibili fossili, verso un modello di business moderno, sostenibile, con ridotte emissioni di CO2 e a raggiungere la completa neutralità entro il 2050. 

L’investimento record di 1,3 miliardi di euro, permetterà a MOL di produrre oltre 200 kt di polioli, a Tiszaújváros (HR). Il complesso potrà fornire polieteri, glicole propilenico e ossido di propilene di altissima qualità, in modo più sostenibile, grazie a tecnologie produttive all’avanguardia, aventi minor impatto ambientale e minor consumo energetico. Infine, il ciclo integrato delle materie prime necessarie alla produzione dei polioli garantirà la continuità delle forniture ai nostri clienti. 

Slider